venerdì 6 maggio 2016

Liverpool - Maglia Away


Il primo viaggio che ho fatto all'estero, se si esclude la vicina San Marino, è stato nel lontano 1996 a Lloret de Mar per giocare un torneo internazionale giovanile con la mia squadra di allora, la Sammartinese.

Ho tanti bei ricordi di quel viaggio: il primo fatto da solo senza i miei genitori, poi la finale vinta contro un'altra squadra italiana, la visita di Barcellona (incluso il Camp Nou con museo annesso) e l'andata della semifinale della Coppa dei Campioni in cui la Juventus giocò con il Nantes (e vinta 2-0 con goal Vialli e Jugovic).

Fra i tanti negozietti nei pressi dell'hotel che vendevano maglie tarocche io comprai la seconda maglia del Liverpool di quella stagione: la maglia era a maniche corte, scacchi bianchi e verdi, lo sponsor Carlsberg e con il colletto alla coreana, tutta rigorosamente serigrafata, anche se il tessuto era molto lavorato. Fra i miei amici invece spopolava la seconda maglia dell'Arsenal o quelle del Barcellona.

Questa maglia fa parte di quella serie che dal lontano 2003 non riesco più a trovare e che ispira il titolo di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento